Quanto costa un cucciolo?

Questa è normalmente la prima domanda che si sentiamo porre sia al telefono che per lettera. Ci rendiamo conto benissimo che l’acquisto di un animale comporta per tutti notevoli sacrifici tuttavia la scelta di un cucciolo va attentamente ponderata perchè questo diventerà il nostro compagno per i prossimi 15 anni ed è essenziale che, nei limiti del possibile, sia garantita la salute ed il corretto sviluppo psico fisico. Come tutti sappiamo non sempre al prezzo più basso corrisponde l’affare, anzi nella maggior parte dei casi è esattamente il contrario; allevare con criterio significa investire tempo denaro e impegno personale per ottenere i migliori risultati possibili e non sfornare cuccioli in batteria da svendere in aste al ribasso.Ogni nostro cucciolo è il frutto di passione, impegno e dedizione e grazie ad anni di esperienza possiamo garantire per ognuno di loro.

Che differenza c’è tra un cucciolo da Compagnia da esposizione o da riproduzione?

Spesso  viene chiesta la differenza tra un cucciolo da compagnia,  riproduzione o esposizione. Un cucciolo da compagnia (PET) di Sacro di Birmania o Bengala viene acquistato con  l’intento  appunto di mera compagnia, non per riproduzione né per esposizione, quindi l’aderenza allo standard di razza può essere meno precisa che nei  cuccioli da riproduzione o esposizione. Generalmente i cuccioli da compagnia sono i meno costosi e per gli acquirenti c’è l’obbligo di sterilizzazione.

Un cucciolo da  esposizione (SHOW) è il top che un allevamento possa offrire, sia in termini  di aderenza allo standard di razza( per poter partecipare alle expo  feline) che dal punto di vista riproduttivo( per avere cuccioli di alta  qualità). Naturalmente è possibile acquistare un esemplare da  esposizione anche solo per compagnia (SHOW ALTER) ed avere in casa un gatto Birmano o Bengal di  bellezza impareggiabile, anche se ovviamente bisogna mettere in conto  una maggiore spesa. Un cucciolo da riproduzione (BREEDING) è un soggetto che non presenta difetti  morfologici ed è quindi adatto ad essere un buon riproduttore ma che può avere dei piccoli difetti  che gli precludono la  partecipazione alle expo. Naturalmente da soggetti da riproduzione è  geneticamente possibile produrre cuccioli da expo.

A che età viene consegnato il cucciolo ?

I nostri cuccioli lasciano la nostra casa non prima dell’eta di tre mesi. Tutti i nostri cuccioli lasceranno la nostra casa muniti di:Contratto di cessione del cucciolo, Libretto di vaccinazione (sverminazione , 2 vaccini). Anche dopo la consegna dei cucciolo e sara cosa a noi gradita se il nuovo proprietario continuera ad inviarci notizie e foto del cucciolo

Come mai in giro su internet trovo cuccioli di tutti i tipi anche a prezzi bassissimi?

Navigando in rete avrete visto tantissimi annunci sulla disponibilità di cuccioli. A fronte di una crescente domanda di cuccioli sono comparsi molti “allevatori” improvvisati che offrono i gatti di razza(o gatti spacciati per tali) ai prezzi più disparati. Sempre più spesso tuttavia ci contattano persone in cerca di aiuto che hanno avuto la sfortuna di fidarsi di questi ciarlatani: malattie mortali, gattini aggressivi o instabili caratterialmente, falsi cuccioli di razza . Allevare è una cosa molto diversa che accoppiare due gatti ed ottenere dei gattini con cui ricavare solamente del lucro. Allevare significa programmare gli accoppiamenti al fine di ottenere cuccioli in perfetta salute e con le caratteristiche che hanno reso un gatto tanto speciale, significa  avere a cuore la salute dei riproduttori evitando di sfinirli con continui accoppiamenti e gravidanze, allevare significa avere a cuore i propri gatti  e fornire un punto di riferimento stabile per le persone che hanno preso un cucciolo. Evitate assolutamente di comprare cuccioli in negozio o da intermediari, nessun allevatore serio cederebbe mai a terzi il frutto del proprio lavoro ed impegno ne acceterebbe di vedere i propri cuccioli segregati in gabbie.